Home » CONDUTTORI

CONDUTTORI

FEDERICO BERTI

FEDERICO BERTI - TVR TELEITALIA 7 GOLD
Dopo aver frequentato i corsi di Storia del Cinema tenuti dal Prof. Edoardo Bruno alla Facoltà di Magistero dell'Università di Firenze, inizia la collaborazione con l'emittente Tvr Teleitalia. Negli stessi anni inizia ad occuparsi di cinema, spettacolo, cultura, per il quotidiano "La Nazione". Nel 1992 è assistente alla regia di Alessandro Benvenuti per il film "Caino e Caino" con Enrico Montesano. Nel 1996, insieme a Natalia Aspesi, Lietta Tornabuoni, Italo Moscati e altri nomi prestigiosi, firma il libro "Ossessione di essere diva", libro dedicato all'attrice pratese Clara Calamai. Nel 1999 collabora con TMC Tele Monte Carlo realizzando dodici puntate del programma "Alla ricerca del gusto", mentre, l'anno successivo, conduce per Rai Sat quaranta puntate di "Sapori di Cinema". Nel 2004 è autore dell'intervista - documentario "Storia di Piero", l'affascinante ritratto dedicato ad uno degli sceneggiatori più importanti del cinema italiano: Piero De Bernardi. Nel "bel mezzo della sua vita" ha già visto oltre diecimila film, molti dei quali da dimenticare. E' celibe ma ha una figlia adottata a distanza che vive a Cochin (India), ama leggere, fotografare, viaggiare e, soprattutto, la buona cucina italiana.

EVA EDILI

EVA EDILI - TVR TELEITALIA 7 GOLD
Diplomata nel 1990 come Assistente di Comunità Infantili presso la Scuola Magistrale "Rosa Agazzi" di Firenze, è Giornalista Pubblicista dal 1997. Nel 1996, sotto la guida di Teo Bellia, frequenta il corso di Dizione e Doppiaggio presso la società romana C.D.A Cooperativa Doppiatori Associati. Dal 1997 al 1999 frequenta la Scuola di Recitazione "Centro Teatro Giovani" di Firenze diretta da Antonio Susini. Nel 2001 si perfeziona in Dizione e Lettura Interpretativa presso lo Studio Preludio - Servizi Audio e Creatività Musicale di Milano, corso curato dall'attore e doppiatore Gianni Quillico. Dal 1991 al 1997 collabora con l'emittente radiofonica Radio Time di Scandicci in qualità di redattrice; dal 1997 al 1998 è conduttrice, per RTV38, della rubrica "Venere Salute e Bellezza". Dal 2006 ad oggi, collabora, come giornalista e speaker, per le toscane Radio Rosa, Lady Radio e Rdf 102.7
 

ANGELA LABEL

ANGELA  LABEL - TVR TELEITALIA 7 GOLD
Iscritta a Lettere Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Napoli, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo dopo aver partecipato alla manifestazione "Miss Italia 98" dove ha vinto il titolo di "MIss Wella" per la Calabria. Ha quindi frequentato un corso di recitazione presso "Teatrop" (Teatro Povero) di Lamezia Terme compiendo quindi un percorso di attrice itinerante. Ha frequentato un corso di Marketing e Comunicazione a Bologna presso la Tim dove ha poi prestato la sua collaborazione per un anno. Ha lavorato presso "Il Nuovo Corriere di Firenze" nella Redazione Commerciale. A  TVR Teleitalia 7 GOLD ha iniziato nel settore Pubblicità e Marketing per poi ampliare il suo raggio d'azione nella conduzione di trasmissioni di intrattenimento e informazione. Organizza eventi e conduce serate.
 

MASSIMO RIGHINI

MASSIMO RIGHINI - TVR TELEITALIA 7 GOLD

ANDREA BRUNO SAVELLI

ANDREA BRUNO SAVELLI - TVR TELEITALIA 7 GOLD
Dopo una variegata formazione seminariale, effettuata sotto la guida di importanti personaggi del mondo dello spettacolo, nel 1995 inizia la sua attività di attore professionista e di assistente alla regia, lavorando stabilmente negli spettacoli del padre adottivo, il noto regista fiorentino Angelo Savelli. Tra i suoi spettacoli d'esordio, ricordiamo: "L'amoroso contagio", "La furiosa commedia", "Questo spettacolo non s'ha da fare", "Le fredde stelle del Gattopardo", "Nel mezzo del cammin". Nel 2000, dopo essere stato assistente alla regia di Luca Ronconi per lo spettacolo "Prometeo incatenato" di Eschilo e di Federico Tiezzi per "Amleto di Testori", inizia la sua attività di regista portando in scena, con piglio moderno, testi inediti o poco conosciuti; tra questi: "Dell'amaro dell'amore" con Pino Quartullo; Decamerone" con Andrea Agresti, Valentina Banci, Elena Salvatori; Falstaff" con Carlo Monni, Marco Cocci, Massimiliano Galligani, Valentina Banci. Nel 2007 scrive e conduce, con Andrea Muzzi, una trasmissione ironico - sportiva sul calcio "I raccattapalle", in onda su Canale 10. Nel 2008 è protagonista della puntata "I conti del passato" (Don Matteo, fiction Rai, regia di Elisabetta Marchetti). Nel 2009 esce nelle sale "Piove sul bagnato", film da lui scritto, interpretato e diretto. Dal 2009 è ospite delle trasmissioni sportive di Tvr Teleitalia 7 Gold "Cuore Viola" e "Domenica Viola". Dal 2010 conduce "Domenica Viola" aiutato dalla bravissima Eva Edili. Sempre nel 2010 è ospite e inviato della trasmissione "Quelli che il calcio", condotta da Simona Ventura e in onda su Rai 2.
Oltre a scrivere su "Il Nuovo corriere di Firenze", insegna recitazione e publik speaking in Italia e all'estero.

SALVATORE SCARAVILLI

SALVATORE SCARAVILLI - TVR TELEITALIA 7 GOLD