Home » PROGRAMMI

PROGRAMMI

LINEA DIRETTA

LINEA DIRETTA - TVR TELEITALIA 7 GOLD

"Linea Diretta" è il programma pomeridiano più seguito in Toscana. Rigorosamente in diretta, tutti i giorni alle 15.30, vede come ospiti medici (cardiologi, dermatologi, ginecologi, neurologi, oculisti, omeopati, psicologi, veterinari, ecc..)  e personaggi del mondo della cultura intervistati dai vari conduttori che si alternano nell'arco della settimana. Il programma è un filo diretto con il pubblico che può interagire direttamente, tramite telefono, col gli ospiti in studio. 


Format: "Linea Diretta"
Autore: Elisangelica Ceccarelli
Conduttori: Elisangelica Ceccarelli, Lorenzo Cassigoli, Claudia Guasti, Giulia Pruneti
In onda: tutti i giorni alle ore 15.30 ed in replica ogni mattina alle ore 07.00

CARDIOLOGIA PER TUTTI

CARDIOLOGIA PER TUTTI - TVR TELEITALIA 7 GOLD
E' un programma condotto e curato dal dottor Enzo Boncompagni, medico specialista in cardiologia e soprattutto figura carismatica e molto amata dal pubblico di Tvr Teleitalia 7 Gold. Approdò, negli studi televisivi, come ospite di programmi sportivi sulla Fiorentina. Il dottor Boncompagni era battagliero, animava la trasmissione. Vestiva all'americana, stivaloni, pantaloni di velluto a coste larghe, cinturone con grande borchia.  Divenne un vero personaggio. Ma il suo amore per la professione di medico l'ha indotto, col tempo, ad abbandonare l'enfasi sportiva, per dedicarsi con estrema cura e dedizione alla sua rubrica di cardiologia. E' proverbiale, infatti,  la sua precisione e pignoleria nella preparazione del programma.  Un appuntamento all'insegna della semplicità nell'esposizione ma estremamente professionale nei contenuti. Cura personalmente le tavole esplicative che manda in onda in tv e viene negli studi anche due ore prima affinchè niente sia lasciato al caso. Una piccola curiosità: sembra che il cuore del dottor Boncompagni abbia una caratteristica molto strana, ovvero quella di essere di colore viola.

Format: "Cardiologia per tutti"
Autore e conduttore: Enzo Boncompagni
In onda: sabato, dalle ore 10.00 alle ore 11,15

DISPENSER

DISPENSER - TVR TELEITALIA 7 GOLD
E' un rotocalco settimanale che si occupa prevalentemente di Volterra e della Val di Cecina. Gli argomenti trattati variano da eventi a cultura e società. Tutti volti alla promozione, sviluppo del territorio e sensibilizzazione sui problemi sociali. Prodotto e diretto da Pietro Gasparri e Gianna Fabbrizi, "Dispenser" è un programma giornalistico altamente professionale. Curato fin nei minimi dettagli, dai testi alla conduzione, dalle riprese al montaggio. I due giornalisti mettono la loro passione e professionalità al servizio del rotocalco, facendo di "Dispenser" un giornale televisivo che si distingue in maniera netta da altri prodotti similari.


Format: "Dispenser"
Autori e Conduttori: Pietro Gasparri, Gianna Fabbrizi
In onda: tutti i sabati alle ore 13.05

DOMENICA IN SALUTE

DOMENICA IN SALUTE - TVR TELEITALIA 7 GOLD
Massimo Righini, ogni domenica, conduce in studio un contenitore di carattere esclusivamente medico, allo scopo di dare informazioni in maniera capillare, esaustiva e scientifica nel settore della medicina. La trasmissione vanta numerosi ospiti in studio che, in appositi siparietti, si dilungano sulla loro disciplina. A fare da "trait d'union" ai vari medici è lo stesso Righini, il quale, con un ospite fisso, anche lui medico, analizza, nei vari spazi, un argomento specifico. La trasmissione piace talmente tanto che è una lista di attesa di medici, i quali, apprezzando la serietà e la scientificità del programma, ritengono un onore oltre che un piacere partecipare a questo contenitore domenicale.


Format: "Domenica in Salute"
Autore e Conduttore: Massimo Righini
In onda: tutte le domeniche dalle ore 10.30 alle ore 12.30

IL GIORNO DEL SIGNORE

IL GIORNO DEL SIGNORE - TVR TELEITALIA 7 GOLD
La Domenica è "Il giorno del Signore". Quale miglior titolo per un commento domenicale del Vangelo? A condurlo è ovviamente un religioso, Padre Jean Jacques Ilunga, sacerdote di Prato proveniente dall'Africa Equatoriale. Un prete innovativo, dinamico, moderno, simpatico ma anche estremamente convinto del percorso religioso della sua vita. Registrare ogni settimana un commento al Vangelo è un compito difficile ma molto importante per diffondere il Verbo. E Padre Jean Jacques lo fa con estrema razionalità, senza perdere di vista la realtà delle cose. E' un religioso ma anche un uomo; da africano sa, infatti, cosa significano la fame, la sofferenza e la malattia. Tutto questo amore per i suoi simili lo porta a fare un'analisi delle Sacre Scritture mai banale e filosofica.

Format: "Il giorno del Signore"
Autore e Conduttore: Padre Jean Jacques Ilunga
In onda: domenica

TVR TELEITALIA 7 GOLD

TVR TELEITALIA 7 GOLD

TVR TELEITALIA 7 GOLD

TVR TELEITALIA 7 GOLD

TVR TELEITALIA 7 GOLD

TVR TELEITALIA 7 GOLD

website under maintenance